
Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura!
Per ottenere un reale vantaggio competitivo un’impresa deve essere anche sorretta dalle informazioni, ottenute – soprattutto – da un’attività specifica di ricerca e di analisi della concorrenza. Questo permette di poter migliorare le proprie strategie riuscendo anche ad anticipare le mosse delle altre aziende nel mercato.
L’analisi della concorrenza è una valutazione dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti, attuali e potenziali. Ti fornisce informazioni strategiche, sia in chiave offensiva che difensiva. Quindi, è uno strumento indispensabile per identificare opportunità e minacce.
Se hai un business o stai pensando di iniziarne uno e non hai ancora fatto un’analisi dei competitor, ci sono buone probabilità di ritrovarti presto nei guai. Sia che tu abbai un business online o che tu voglia aprire una panetteria, fare un’analisi della concorrenza farà infatti la differenza tra creare un “brand” che non genera valore (e nemmeno fatturato), e crearne uno di culto con centinaia se non migliaia di persone pronte ad acquistare ogni tuo singolo prodotto o servizio.
Vuoi approfondire l'argomento?
Richiedici la presentazione dettagliata del servizio (* File PDF)
ContattaciRichiedi una Consulenza Gratuita
Raccontaci la tua idea di Business, noi la trasformiamo in realtà!
Iniziamo?